Avv. FRANCESCO GRADOZZI
Nato nel 1972, laureato in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Macerata, nel 2002 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Avvocato cassazionista iscritto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Macerata, ha maturato una specifica competenza in materia di diritto della proprietà intellettuale (con particolare riferimento alla tutela di marchi e del diritto d'autore) e nel campo della contrattualistica internazionale e del diritto delle nuove tecnologie (tutela del software, commercio elettronico, privacy, editoria elettronica e multimediale).
Autore di diverse pubblicazioni in materia, è membro dell'AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale) e Rappresentante Professionale presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, organismo presposto alla registrazione di marchi e modelli comunitari).
"Master in Diritto Europeo e Comparato" presso l'Università degli Studi di Macerata, presso la quale ha prestato la propria collaborazione in seno alla Cattedra di Diritto Industriale e Commerciale.
francesco@gradozzi.it
Sito personale: gradozzi.it
LinkedIn: www.linkedin.com/in/gradozzi